Bistecchiere elettriche

poster_gallery bistecchiera elettrica
Tra gli accessori più moderni e facilmente utilizzabili ci sono, senza alcun dubbio, le bistecchiere elettriche.
Questi utili strumenti, come descritto nell’articolo sulla nostra homepage, sono molto simili alle friggitrici, rappresentano dei validi alleati per la preparazione di diverse pietanze.
La cottura poster gallery, infatti, è resa in maniera davvero eccezionale e, in più, questi accessori sono adatti realmente a tutti, in quanto molto intuitivi e semplici nell’utilizzo.
Vediamo, però, nel dettaglio perché acquistare una bistecchiera elettrica e quali vantaggi comporta.

Specifiche tecniche

Le bistecchiere elettriche, solitamente, sono costituite da una o due piastre di cottura riscaldate, appunto, tramite energia elettrica.
Queste sono generalmente realizzate in alluminio ricoperto da un apposito strato antiaderente, anche se è possibile trovare modelli con le piastre in pietra, in ceramica o in vetroceramica.
Avere due piastre separate, comunque, rappresenta un vantaggio non indifferente in quanto numerosi modelli offrono la possibilità di aumentare la superficie di cottura, di regolare le due piastre con temperature diverse e, addirittura, di porre una delle due in posizione sopraelevata rispetto all’altra in modo da cuocere in maniera più lenta l’alimento.
Queste piastre sono lavabili in lavastoviglie e presentano un sistema di drenaggio che permette di accumulare tutti i grassi in eccesso in un’apposita vaschetta.
La potenza può variare in base ai diversi modelli da 700/800 Watt fino anche a prodotti più performanti da 2400 Watt.

Tipologie di alimenti

Uno dei vantaggi maggiori che presentano le bistecchiere elettriche è senza dubbio la grande varietà di alimenti che è possibile cuocere sfruttando le apposite piastre poster gallery.
Nello specifico, infatti, è possibile preparare pietanze a base di carne, pesce o verdure in maniera rapida e funzionale.
In più, la cottura su piastra è una tipologia di cottura particolarmente dietetica che permette di non utilizzare olio o altri alimenti troppo calorici ma, al contrario, contribuisce a seguire un regime di alimentazione decisamente sano ed equilibrato.